Valutazione reciproca dei lavori dei partecipanti

Per facilitarne la valutazione un lavoro di gruppo ĆØ suddiviso in un certo numero di elementi da valutare che coprono ciascuno un particolare aspetto del compito. A seconda del tipo di valutazione, per ogni elemento si deve:

  1. Inserire la valutazione cliccando/selezionando l'apposito pulsante/casella o definire il voto selezionando il numero appropriato dal menu a tendina.
  2. Scrivere una motivazione del voto nella casella Feedback. Se il motivo ĆØ ovvio tale casella puĆ² essere lasciata vuota. Da notare, comunque, che il docente, puĆ² controllare questa valutazione e puĆ² richiedere la motivazione del voto.

In alcuni tipi di valutazione, puĆ² essere richiesto di determinare se vari items sono presenti o assenti, in altri di scegliere quali affermazioni meglio corrispondono al giudizio sul lavoro svolto. In entrambi questi tipi di compito si puĆ² modificare leggermente il voto suggerito, per definire meglio la valutazione.

L'ultima casella di questa pagina permette di scrivere un commento generale sul lavoro. Questo dovrebbe spiegare ulteriormente la valutazione data. Tale commento dovrebbe anche essere "gentile" e il piĆ¹ possibile costruttivo. Infatti tale valutazione sarĆ  mostrata all'autore del lavoro.

Si ha a disposizione un intervallo di tempo, di solito mezz'ora, durante il quale cambiare idea e modificare voti e/o commenti. Passato tale intervallo, la persona che ha inviato il lavoro ĆØ avvertita della presenza della valutazione. A questo punto la valutazione puĆ² anche essere rivista, ma non puĆ² piĆ¹ essere modificata.

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